Mestre, 22 maggio 2023 – Prosegue in un clima di confronto costruttivo, la trattativa in Ulss3. Nel ricco incontro di oggi è stato firmato un importante accordo e sono stati affrontati altri temi caldi e fondamentali. L’obiettivo è di definire un nuovo Contratto Integrativo Aziendale che recepisca le novità introdotte dal nuovo CCNL e sia valido negli anni a venire.

E’ stato sottoscritto il nuovo Regolamento sulla PRONTA DISPONIBILITA’ dove sono state recepite le proposte delle OOSS e che ribadisce perentoriamente il vincolo dei 7 turni previsti mensilmente. Siglato anche l’accordo sui MINIMI DI SCIOPERO che potete scaircare cliccando qui.

Abbiamo poi avuto modo di prendere visione di quanto speso nel FONDO 2022 e pertanto di valutare le risorse da poter impiegare nei vari istituti per l’anno 2023 relativamente a produttività, indennità e differenziali economici di professionalità DEP (le ex fasce).

“L’accordo sulla pronta disponibilità è coerente con quanto definito dal contratto – afferma Stefano Boscolo Agostini della Segreteria UIL FPL Venezia – tuttavia vanno verificate alcune situazioni border-line dove il personale è risicato e si rischia di sforare il limite delle 7 al mese. Per quanto riguarda il fondo a disposizione per il 2023, abbiamo verificato che ci sono risorse per garantire lo stesso livello di produttività, ma anche per la rivalutazione degli incarichi e per ridefinire l’impianto delle indennità. Siamo tuttavia perplessi sulla richiesta di assegnare troppe risorse ai progetti obiettivo, perlomeno fintanto che non venga definito un nuovo Regolamento dove ci sia la possibilità di monitorare l’andamento e avere riscontro puntuale dell’attività svolta.”

Abbiamo infine presentato alcune osservazioni sulla proposta di Regolamento per l’assegnazione degli INCARICHI, che vorrermmo riuscire a definire prima dell’estate e poter dare risposte alle legittime aspettative di moltissimi Lavoratori.

Insieme a Boscolo al tavolo erano presenti anche Francesco Menegazzi, Luca Favaretto e Giuseppe Puglisi.

Clicca qui per vedere la  pagina dedicata all’Ulss 3.

Clicca qui per scaricare il comunicato.

ASL3 – Comunicato UIL 4-2023 minimi-pd-fondi-incarichi

 

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: