E’ un servizio socio sanitario che accoglie persone adulte con disabilità prive di nucleo familiare o per le quali sia impossibilitata la permanenza nello stesso. La struttura è finalizzata ad offrire un servizio residenziale che promuova una buona qualità di vita e l’identità della persona attraverso un’assistenza continuativa e un percorso educativo, strutturato in un clima familiare e di affetti che permettano lo sviluppo delle proprie potenzialità e autonomie, attraverso la gestione della quotidianità e di tutela della persona.
Si svolge anche il servizio di pronta accoglienza e/o di accoglienza programmata, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali. Particolare attenzione è posta al Progetto Educativo Personalizzato, P.E.P., e alla Programmazione Annuale delle attività, nonché alla condivisione e alla collaborazione con le famiglie e con i Servizi Sociali del territorio.
Per favorire l’inclusione viene posta particolare attenzione al mantenimento di una vita socialmente attiva all’interno di progetti e attività svolte sul territorio.
La Comunità alloggio “Mosaico” è autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto come da L.R. 22/02. Il servizio è gestito da Fondazione Riviera che applica il Contratto delle Coopertaive Sociali