San Donà, 19 luglio 2022 – Ripresi gli incontri con la Dirigenza dell’Ulss 4. Nell’incontro odierno, l’Amministrazione ci ha presentato un prospetto relativo ai fondi aziendali che ancora non è esaustivo. Da una prima valutazione le risorse dovrebbero essere sufficienti per garantire il livello della produttività attuale, così come gli altri istituti (straordinario, indennità, pronta disponibilità,….). Va comunque definita la quota da destinare al fondo delle fasce. Va sottolineato che il personale del comparto in servizio è inferiore rispetto al 2021, abbiamo chiesto di conoscere nel dettaglio i numeri riferiti alle diverse qualifiche.

Altro argomento all’OdG la questione degli incarichi di funzione, l’Azienda ha chiesto di incrementare il fondo destinato a questo istituto per poter far rientrare anche coloro che svolgono l’incarico di tutor didattico presso il Corso di Laurea in Infermieristica, ipotesi che non ci vede contrari, ma per la quale è necessario siglare un apposito accordo.

“Aldilà degli argomenti discussi oggi, che devono essere ulteriormente approfonditi, abbiamo manifestato la nostra preoccupazione per la situazione che a macchia di leopardo stanno vivendo in moltissime UUOO – afferma Francesco Menegazzi Segretario UIL FPL Venezia – dove l’organico è insufficiente a garantire assistenza adeguata. I reparti più coinvolti sono le Medicine Donne di Portogruaro e Uomini di San Donà, dove i pazienti Covid ricoverati sono tra i 10 e 15 e vivono in promiscuità con le pazienti non Covid, ma il personale, anche a causa delle numerose assenza per positività, è allo stremo. Siamo preoccupati anche per la situazione dei Pronti Soccorso dove l’affluenza media è di 110-150 pazienti al giorno rispettivamente a Porto e San Donà, ma anche a Jesolo non se la passano bene”. 

Desta preoccupazione anche l’Area Omogenea di Portogruaro.

“Comprendiamo la necessità di ricorrere anche alle prestazioni aggiuntive per recuperare le liste d’attesa – ribadisce Menegazzima proseguire nello svolgere comunque attività di elezione a fronte di questa anomala e inaspettata ondata pandemica sta creando enormi difficoltà di tenuta psicofisica del personale”.

Nel consueto comunicato la sintesi più esplicativa di quanto discusso, e delle ulteriori informazioni che ci sono state date a margine riguardanti la situazione degli organici e altro ancora.

Clicca qui per scaricarlo.

ASL4 – 220719 Comunicato UIL 4-2022 fondi incarichi organici

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: