Lunedì 30 luglio si è tenuto a Firenze un nuovo incontro con Anpas per proseguire la trattativa per il rinnovo del CCNL. Presente al tavolo la Segretaria Provinciale di Venezia Federica Bonaldo, il delegato territoriale Daniele Boscolo insieme al Segretario Nazionale Bartolomeo Perna.

“E’ stato un confronto produttivo – afferma Federica Bonaldo – dove sono stati affrontati e risolti una serie di argomenti trovando soluzioni adeguate. Innanzitutto sull’istituto della malattia, per la quale  sarà confermato il 100% della retribuzione ed escluso dal computo le malattie gravi e terapie salvavita. Sulla parte normativa poi – prosegue la sindacalista – abbiamo condiviso come disciplinare la formazione e l’obbligo di ECM e il diritto allo studio”.

“Resta aperto il nodo sulla deroga al rispetto della legge 66/2003 e sui tempi di vestizione, per la quale le distanze sono ancora importanti.”

Il prossimo incontro è previsto per il 18 settembre 2018, che sarà però oggetto di specifica conferma da parte di ANPAS.

Nell’allegato il comunicato della Segreteria Nazionale a firma di Bartolomeo Perna.

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: