Mestre, 14 marzo 2025 – Alle 23.59 di oggi è scaduto il termine per la presentazione delle liste per le elezioni della nuova RSU. Come UIL FPL abbiamo presentato le nostre liste di candidati in entrambe le UlSS, in quasi tutte le Ipab, tranne a Cavarzere (+1), e in un maggior numero di Comuni (+2) della volta scorsa, ovvero nel 2022, e questo è il frutto del costante impegno della Uil Fpl in tutti i posti di lavoro. In totale siamo presenti in 44 enti contro i 41 della precedente RSU con un incremento pari al 7,31%.
“Ringrazio tutta la Segreteria e tutti i Delegati Aziendali – dichiara Francesco Menegazzi Segretario Generale UIL FPL Venezia – ma soprattutto tutti quei Lavoratori che hanno dato la loro disponibilità e si sono voluti mettere in gioco per rappresentare i propri colleghi nel proprio contesto. E’ sempre più difficile esercitare un ruolo di rappresentanza, specie in questo periodo dove la figura del Sindacato e dei loro Rappresentanti è sempre più spesso messa in discussione. Per questo ringraziamo ancor di più chi si è proposto per questa tornata delicata, dove, proprio della mancata firma dei Contratti di Sanità e Funzioni Locali, non sono mancati attacchi scomposti e strumentalizzazioni nei confronti della nostra Organizzazione.”
Come dicevamo, crescono complessivamente il numero dei Candidati negli Enti dove saremo presenti, i quali beneficeranno di una assicurazione sanitaria integrativa fino a fine anno per specifiche situazioni di malattia o infortunio (clicca QUI per approfondirne le condizioni).
Ora ci aspetta la sfida più importante nelle prossime Elezioni, che affrontiamo con entusiasmo e competenza. Ed è per questo che venerdì prossimo 21 marzo abbiamo organizzato a Forte Marghera a Mestre, un incontro evento con tutti i Candidati (con la C maiuscola) per un momento di festa e confronto.