Chioggia, 5 dicembre 2024 – Siglata quest’oggi la preintesa sul rinnovo annuale del CCDI 2024 del Comune di Chioggia.

La negoziazione era partita in salita con una tardiva costituzione del fondo risorse decentrate pesantemente decurtato di circa 62.000€ rispetto gli anni precedenti. La parte sindacale, in prima linea RSU e UIL FPL, è stata compatta e irremovibile nel chiedere l’immediato ripristino del fondo ponendola quale condizione non negoziabile per la prosecuzione delle trattative.

Alla fine l’Amministrazione è tornata sui suoi passi permettendo così di arrivare all’accordo siglato nell’incontro del 5 dicembre scorso che permette l’erogazione ai dipendenti delle indennità e dei premi correlati alla performance di circa 1250 euro pro-capite, esattamente in linea con quelli degli anni passati. Garantita anche per il 2024 l’attribuzione dei differenziali stipendiali.

Durante l’incontro è stato anche raggiunto l’accordo sulla modifica delle modalità di liquidazione degli straordinari che potrà avvenire anche per frazioni di ora.

Un altro importante risultato che segue di poche settimane la positiva chiusura del tavolo tecnico che ha visto negli ultimi due anni UIL FPL e RSU a fianco dei colleghi della Polizia Locale per il miglioramento delle loro condizioni lavorative – affermano Michele Saya della Segreteria UIL FPL Venezia e Mirco Bardelle Coordinatore RSU – Resta ancora aperta la partita delle progressioni verticali che pur non facendo parte del contratto decentrato è un istituto molto importante per il riconoscimento della professionalità.”

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: