Mestre, 13 settembre 2024 – E’ stato un percorso lungo e tortuoso, ma alla fine siamo riusciti a sottoscrivere definitivamente il nuovo CCDI per la parte economica riguardante il quinquennio 2024-2028 per il personale del Comune di Venezia.

“Finalmente un buon accordo – dichiara Mario Ragno Segretario Regionale UIL FPL Veneto – che inizia a riconoscere dopo anni il merito ai dipendenti del Comune di Venezia, che hanno retto ed assicurato ai cittadini tutti i servizi, sia in tempi di covid che di ristrettezze di personale.”

Non sono mancati momenti di scontro anche acceso, ma alla fine si è trovata una soluzione, pur non condivisa da tutte le OOSS, dove sono stati ottenuti notevoli miglioramenti per molti istituti economici.

“Siamo riusciti – prosegue Denis Rado Delegato Uil Fpl – a raddoppiare il valore delle indennità, e addirittura triplicarle per il personale della Polizia Locale. Inoltre, la produttività è stata portata a 1900€ annui da subito e si incrementerà nei prossimi anni fino a 2000€. Lo stesso incremento per il personale collocato nell’Area della Elevata Qualificazione, mentre le posizioni di responsabilità sono state a loro volta incrementate nei minimi e nei massimi fino ad un massimo del 40%.”

Buone notizie anche sul fronte della riqualificazione del personale.

“Le progressioni verticali coinvolgeranno circa 500 unità – conclude Gianpiero Bulla Coordinatore RSU di parte Uil  – numeri che in Veneto nessuna Amministrazione Comunale ha raggiunto, si pensi che a Verona sono stati coinvolte solo 140 unità. Siamo soddisfatti anche per aver portato a casa l’agognata previdenza integrativa per la Polizia Locale”

Clicca qui per scaricare il testo dell’accordo.

COMVE CCDI 2024-2028 130924

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: