UIL FPL VENEZIA

STOP AGGRESSIONI

PROGETTO STOP AGGRESSIONI

La UIL FPL di Venezia ha attivato un servizio di tutela legale per i propri iscritti vittime di aggressioni o persone offese di reati specifici commessi ai loro danni nel corso e in occasione dello svolgimento dell’attività lavorativa durante il lavoro.

✅ Il Lavoratore avrà diritto a un colloquio non impegnativo con il referente dello studio legale convenzionato dell’avvocato Nicolò Vian che vaglierà preventivamente in collaborazione con gli addetti ai servizi del Sindacato, la fondatezza o meno delle richieste dei singoli Lavoratori e dove verranno fornite al lavoratore tutte le necessarie e preliminari informazioni.

✅ Una volta definite le dinamiche e valutato l’illecito, il lavoratore, su base volontaria, potrà conferire mandato al legale per essere assistito, in modo da poter assumere la difesa stragiudiziale e giudiziale del Lavoratore e predisporre l’atto di denuncia o querela e, nel caso di avvio del procedimento penale, la costituzione di parte civile nonché l’assistenza giudiziale nel corso dell’intero procedimento.

✅ Al primo colloquio il lavoratore dovrà essere munito di tutta la documentazione attinente alla questione da affrontare per una più completa valutazionetenzioso giudiziale

Per ulteriori informazioni contattate i vostri referenti sindacali.

UIL convenzione aggressioni1

UIL convenzione aggressioni 2