Mestre, 2 maggio 2024 – Siglata la nuova convenzione legale tra il Segretario Generale UIL FPL Venezia Francesco Menegazzi e l’Avvocato Nicolò Vian.
Veneziano, esperto in Diritto del Lavoro, l’Avvocato Vian ha lo studio a Mestre in via F.lli Rondina 6, ed ha già collaborato in passato con la UIL FPL. Fornirà attività di consulenza e assistenza legale a tutela dell’attività sindacale valutando le opportunità di dare corso, nel caso, a tutte le azioni giudiziarie, concordandole di volta in volta con l’organizzazione e rendendosi altresì disponibile ad effettuare assemblee dedicate con i Lavoratori.
Nei confronti degli associati alla UIL FPL Venezia, l’avvocato Vian provvederà ad assistere i Lavoratori per problematiche di diritto del lavoro, diritto previdenziale e diritto civile nonchè in generale fornire prestazioni di assistenza e consulenza stragiudiziale, avvanlendosì altresì dei suio collaboratori di studio.
Le posizioni dei vari Lavoratori verranno esaminate mediante un primo colloquio gratuito e non impegnativo presso il suo studio legale o presso la sede della UIL FPL Venezia in Corso del Popolo 241 a Mestre, e qualora il Lavoratore desiderasse intraprendere un percorso giudiziale, verrà applicata la convenzione a costi agevolati.
Tale convenzione si aggiunge a quella esistente con la struttura Nazionale, garantita dall’Avvocato Massimo Pistilli di Viterbo.
E’ stata perfezionata altresì, sempre con l’Avvocato Vian, una ulteriore specifica convenzione per i Lavoratori iscritti alla UIL FPL Venezia, oggetto di aggressioni e violenze fisiche e verbali avvenute durante lo svolgimento del proprio lavoro, problematica purtroppo molto diffusa in questo peirodo nei Pronti Soccorso ma non solo. La posizione del Lavoratore verrà esaminata per poter procedere all’atto di denuncia o querela verso l’aggressore nonchè per la costituzione di parte civile in sede di procedimento penale e la relativa difesa processuale. Su questo aspetto forniremo quanto prima maggiori dettagli.