San Donà, 19 settembre 2023 – Continua il confronto con l’Amministrazione dell’Ulss 4. Ecco la sintesi di quanto discusso oggi.

  • PRODUTTIVITA’ 2022 E FONDI: siglato l’accordo che potete scaricare cliccando 👉 qui nel quale vengono garantiti anche per il 2022 i medesimi meccanismi premianti degli anni precedenti e gli stessi importi economici. Un accordo importante e mai scontato, che consente di poter liquidare il saldo con la mensilità di ottobre. Nei prossimi incontri verranno definite le modalità e l’utilizzo delle risorse residue accantonate.
  • INDAGINE CLIMA ORGANIZZATIVO: scarsa l’adesione del personale al questionario somministrato qualche mese fa, pari a circa il 54%. I punti di maggior interesse segnalati riguardano il miglioramento della crescita professionale, la formazione, la valorizzazione delle risorse e la semplificazione delle procedure e sviluppo di benefit riservati al personale. Ci vengono presentate una serie di azioni positive che l’Azienda intende adottare volte a migliorare la comunicazione interna con i dipendenti, che verranno maggiormente coinvolti nel miglioramento dei processi, ma verranno definiti anche specifici progetti – finanziati con le risorse derivanti dal PNRR – tra i quali la realizzazione di una nuova foresteria per il personale, adeguamenti strutturali e dei sistemi informatici.
  • UOC MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE SAN DONA’a seguito di una valutazione dei dati sull’afflusso dell’utenza verrà rivisto l’orario di apertura, che sarà dal lunedì al venerdì (8 alle 20), il sabato dalle 8 alle 14. Ma dopo mesi di valutazioni e proposte delle OOSS, ad oggi l’Azienda non ha ancora chiarito se l’articolazione della matrice oraria del personale sarà su 5 o 6 gg…..

A margine abbiamo chiesto ancora una volta di sviluppare un regolamento che definisca criteri e modalità per lo spostamento volontario del personale tra le aree. Veniamo informati che con la mensilità di settembre e ottobre verranno liquidate le competenze (per ora) anni 2019 e 2020 al personale beneficiario degli incentivi ex-art.113 D.Lgs 50-2016. Inoltre, siamo stati informati che slitterà l’avvio del nuovo sistema informatico regionale SIO e che a brevissimo verranno ripristinate le consegne dei cartellini del personale.

Abbiamo calendarizzato una serie di incontri per definire altri argomenti importanti, primo fra tutti il nuovo sistema degli incarichi e le relative pesature, ma anche per definire i criteri per i nuovi DEP dal 1.1.2023. Il prossimo è previsto per lunedì 9 ottobre.

Presenti al tavolo per la UIL Oreste Montagner, Giovanna Zorzetto, Nazzarena Bona, Francesco Menegazzi Stefano Boscolo.

Clicca qui per scaricare il volantino.

ASL4 – 230919 Comunicato UIL 7-2023 produttivita – benessere organizzativo – mfr

← TORNA INDIETRO
Condividi questo post su: