CAMERA DI COMMERCIO
Sede Legale
via Forte Marghera, 151 – 30173 Mestre (VE)
Sede Secondaria
Piazza Garibaldi, 6 – 45100 Rovigo
tel 041-1786111
tel 0425-426411
pec @legalmail.it
sito web https://www.dl.camcom.it/
La Camera di Commercio di Venezia è l’Ente pubblico che svolge compiti di interesse per tutto il sistema delle imprese della provincia di Venezia. Oltre alla sede istituzionale di Venezia, è presente nella provincia di Venezia con altre 3 sedi dislocate nel territorio, per favorire il decentramento delle funzioni e dei servizi. Esercita funzioni nelle materie amministrative ed economiche relative al sistema delle imprese nonché funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese stesse, con l’obiettivo di offrire:
- – trasparenza degli operatori economici, tramite il registro delle imprese
- – competenza e affidabilità di molte categorie di operatori economici, tramite la gestione e la tenuta di una serie di albi, ruoli, elenchi
- – correttezza e affidabilità finanziaria degli operatori commerciali, tramite il registro informatico dei protesti
- – sostegno allo sviluppo delle infrastrutture di interesse generale, tramite le partecipazioni societarie
- – interventi di regolazione del mercato, tramite la tutela della proprietà industriale, le attività del servizio metrico, conciliazione ed arbitrato, tutela del consumatore, consulenza sui contratti commerciali ecc.
- – interventi formativi e promozionali a favore dell’economia locale, della nuova impresa, dell’internazionalizzazione, ecc.
- – sostegno alla cultura dell’innovazione e dell’impresa socialmente responsabile;
- – azioni di valorizzazione delle risorse del territorio
Il personale dipendente ha il Contratto degli Enti Locali
I referenti sindacali per la UIL FPL sono Mario RAGNO tel. 348 9028239 mario.ragno@uilfplvenezia.it Stefano Dabalà tel. 347 818 8305 stefano.dabala@uilfplvenezia.it