UIL FPL VENEZIA

CENTRO SERVIZI RESIDENZIALI PER ANZIANI – MARCON CINTO CAOMAGGIORE TORRE DI MOSTO

torna alla sezione del TERZO SETTORE
torna alla sezione delle CASE DI RIPOSO ED RSA


SERENI ORIZZONTI

E’ la cooperativa che gestisce tutte le strutture riportate in seguito
sede: via Vittorio Veneto, 45 – 33100 Udine
mail: ufficio.personale@sereniorizzonti.it
pec: sereniorizzonti1@legalmail.it
sito web: sereniorizzonti.it

La cooperativa, che applica il contratto ANASTE, gestisce molte strutture sul territorio italiano. In particolare, in Provincia di Venezia, segue tre centri:

CENTRO SERVIZI RESIDENZIALI PER ANZIANI – MARCON

via Molino – 30020 Marcon
tel. 041 5960889
fax: 041 5951694
email: marcon@sereniorizzonti.it
sito web: https://www.sereniorizzonti.it/customer/residence?id=44

Il Centro Servizi per persone anziane non autosufficienti di Marcon è stato aperto ad aprile 2019; è una struttura che sorge su un’area di 10.000 mq in via Molino, a est del centro abitato.

Nuovissimo e arricchito da ogni comfort, il Centro Servizi potrà ospitare 120 posti letto per anziani non autosufficienti distribuiti in stanze singole e doppie, tutte con bagno in camera e televisione. Particolare attenzione è dedicata alla disabilità psichiche come l’Alzheimer ed è presente un nucleo sanitario specializzato in riabilitazione.

CENTRO SERVIZI RESIDENZIALI PER ANZIANI – CINTO CAOMAGGIORE

Via Borgo San Giovanni, 82
30020 – Cinto Caomaggiore (VE)
tel. 0421.241432/241295
e mail cintocaomaggiore@sereniorizzonti.it

Il centro servizi per anziani non autosufficienti di Cinto Caomaggiore è una costruzione moderna e tecnologicamente avanzata, organizzata su tre livelli abitativi e divisa in 4 nuclei, per poter accogliere fino a 90 ospiti. Vengono erogati prestazioni socio sanitarie in regime di residenzialità nell’arco delle 24 ore aiutando gli anziani nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana e stimolando le loro funzioni primarie.
Il centro è dotato di sale da pranzo, bagni assistiti, locali per attività ricreative e di socializzazione, salette TV, locale per il parrucchiere, palestra attrezzata, lavanderia e le cappelle per le funzioni sacre. Le ampie camere singole e doppie sono tutte dotate di servizi igienici.
All’interno della residenza vi è un reparto di erogazione dell’ossigeno e vuoto sanitario utile per la gestione degli ospiti ad elevata assistenza sanitaria. All’esterno il centro è circondato da un ampio spazio verde recintato riservato esclusivamente agli ospiti.
Vengono forniti servizi abitativi (a carattere alberghiero), assistenziali (garantiti sulle 24/24h), sanitari (medici e infermieristici), ricreativi e culturali per il miglioramento e il mantenimento delle condizioni psico-fisiche degli ospiti. Il centro di servizi per persone non autosufficienti di Cinto Caomaggiore ha un grande parcheggio ed è situato in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile da parenti e familiari.

CENTRO SERVIZI PNA – TORRE DI MOSTO

Via Donatori di sangue, 8
33020 – Torre di Mosto (VE)
tel. 0421.324392
e mail torredimosto@sereniorizzonti.it

La nuova residenza per anziani a Torre di Mosto, in provincia di Venezia, è pienamente avviata. A marzo 2019 la struttura ha ricevuto dalla Regione Veneto l’accreditamento di primo livello, così da poter avviare, in regime di convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale, l’ingresso di nuovi ospiti presso la struttura.

Il Centro Servizi, realizzato su un’area di 7.000 metri quadrati in via Donatori di Sangue, può ospitare 90 posti letto per anziani non autosufficienti, con particolare attenzione a disabilità psichiche come l’Alzheimer e la previsione di un nucleo sanitario specializzato in riabilitazione.

Il referente sindacale per la UIL FPL è
Greta FONTANA tel. 348 0972423 mail: greta.fontana@uilfplvenezia.it