Se n’è andato nella sua Lido.

Sandro Brandolisio era un nostro amico, prima di essere stato un delegato sindacale presso l’Ospedale Fatebenefratelli, e un collaboratore della UIL FPL per aver istituito e gestito il nostro ufficio stampa tra il 2000 e il 2010. Si amava definire un giornalista più che sindacalista, sempre discreto, ha collaborato per anni prima con la UIL FPL e, dal momento della sua pensione con la UIL pensionati e la UIL Confederale.

Grande appassionato della storia di Venezia, è stato l’autore di una serie di libri che abbiamo regalato negli anni scorsi ai nostri iscritti, “Tocarse fero”, “In voeo col leon”, “Quando a Venesia no ghe ger i fast food ghe gera i bacari”, e tanti altri. L’ultima sua pubblicazione è di pochi mesi fa e riguarda ancora la sua città “Cichéti. Ricettario dei cichéti preparati nei Bacari veneziani negli anni 50-60”.

Ci mancheranno la sua ironia e semplicità, la sua simpatia e il suo sorriso.

Ai familiari va il nostro cordoglio.

Ciao Sandro.

Il funerale si terrà giovedì 22 agosto alle ore 9.00 presso la Chiesa Santa Barbara a Chirignago.

Clicca qui per vedere il servizio di Rete Veneta.