Concluse le elezioni della RSU. Grande risultato della UIL FPL che diventa il primo sindacato al Comune di Venezia per una manciata di voti sulla CGIL, stravince al Comune di Chioggia e mantiene il risultato in quello di San Donà di Piave, i comuni più numerosi della Provincia.
Meno bene in sanità dove è il terzo sindacato e paga gli effetti dell’accorpamento delle ULSS dove è dietro CISL e CGIL, nonostante l’ottimo risultato nell’area di Chioggia.
Nelle IPAB abbiamo mantenuto complessivamente il risultato del 2015, con qualche ente dove siamo diminuiti, ma qualche altro dove siamo cresciuti ottenendo 3 nuovi delegati RSU in enti nei quali non eravamo presenti.
“Siamo molto soddisfatti del risultato – dichiara Mario Ragno – in particolare nel comune di Venezia dove i dipendenti hanno riconosciuto il ruolo e l’impegno delle UIL in questa anni di commissariamento e di giunta Brugnaro. Ringraziamo il Sindaco per l’involontario aiuto datoci con le sue dichiarazioni dell’ultim’ora – prosegue Ragno – speriamo abbia altre idee vincenti come questa, ringraziamo tutti i Lavoratori e ci assumiamo responsabilmente il ruolo che ci hanno dato”.
Ascolta l’intervista di Mario Ragno su https://www.youtube.com/watch?v=qw1gRAE-x3U&feature=youtu.be
A breve pubblicheremo i risultati definitivi nell’apposita sezione del sito http://www.uilfplvenezia.it/rinnovo-rsu-2018/